#Palermo. Sigilli a una gastronomia abusiva a Ballarò

Palermo_sequestro 24 aprilePrepara piatti da asporto in un laboratorio abusivo a Ballarò usando alimenti in cattive condizioni igienico sanitarie.

La Polizia Municipale ha sequestrato 350 chili di pollame, carne bovina, suina, prodotti ittici e arancine, giudicati non commestibili e pericolosi per l'alimentazione umana.

I vigili, nell'ambito dei controlli sulla sicurezza alimentare, hanno controllato un laboratorio gastronomico, in via del Bosco, una traversa di via Maqueda che conduce al mercato di Ballarò. Gli agenti, verificato che la titolare, A.O. di 30 anni, non era in possesso delle autorizzazioni necessarie, hanno proceduto con l'ispezione dei locali.

All'interno era stato allestito un laboratorio per la manipolazione e la preparazione dei cibi che erano esposti, pronti per l'asporto, dentro un rudimentale banco munito di vetrina. Stoviglie, pentole, friggitrici e recipienti vari, pieni di cibo in preparazione, giacevano sui pavimenti sudici, in assenza di banchi di lavoro e scaffalature.

sequestro palermo 24 aprileCarne e prodotti ittici, riscontrati in cattivo stato di conservazione, erano contenuti in sacchetti di plastica dentro un pozzetto congelatore, privo di segnalazione della temperatura refrigerante.

Il locale è stato sequestrato e la titolare, oltre alle sanzioni di 8 mila euro per le violazioni amministrative riscontrate, è stata denunciata all'autorità giudiziaria. Gli alimenti stati affidati ad una ditta specializzata per procedere alla loro distruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *