#Palermo. Settimana delle Culture, guida alle iniziative

guidaÈ con piacere e orgoglio poter presentare la guida alla VI edizione della Settimana delle Culture, che quest'anno da una settimana impegna 13 giorni per poter distribuire 240 eventi, cercando di non sovrapporre i progetti. La città ha risposto con entusiasmo, molte iniziative sono arrivate non solo da Palermo, ma da tutta Italia e anche dall'estero (Austria, Bulgaria, Inghilterra, Marocco, Sudan, Ghana, Giappone, Svizzera, ecc.).
Gli eventi proposti sono a carico dei richiedenti, la nostra Associazione si impegna ad assegnare i luoghi e a progettare tutta l'organizzazione e comunicazione. Tutta la città conterrà i nostri progetti, mostre di pittura, scultura, fotografie, concerti, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, visite guidate e molto altro ancora. Luoghi poco conosciuti o dimenticati, che noi vogliamo siano aperti ai visitatori.
Siamo orgogliosi anche della partecipazione di diverse comunità etniche, i speciali, i diversamente abili e una particolare attenzione alle scuole e all'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro. Sosteniamo le istituzioni, perché le istituzioni devono sostenere la nostra vita. Non avremmo mai potuto immaginare che la nostra idea potesse trasformarsi in una manifestazione di così grande rilievo culturale e coinvolgere decine di migliaia di interessati. Ognuno deve contribuire a rendere sempre di più: Palermo Capitale della Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *