#Palermo. Settimana delle Culture: fino al 17 maggio oltre cento eventi

settimana delle Culture Palermo

Mostre, spettacoli teatrali e incontri culturali. Ma anche visite guidate e concerti.
Fino al 17 maggio Palermo sarà palcoscenico di centinaia di eventi dislocati in vari luoghi della città.

La manifestazione, che prevede oltre cento eventi, è promossa dall'associazione Settimana delle culture, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, la Regione Siciliana, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Provincia Regionale di Palermo, l'Università degli Studi di Palermo e numerosi altri partner pubblici e privati.

La Settimana delle Culture, nelle intenzioni degli organizzatori, rappresenta un occasione importante  valorizzare il vasto patrimonio artistico e architettonico e sottolineare quanto Palermo sia un luogo carico d'arte, di storia e d'incontri d'identità e culture.

La Settimana delle Culture è stata aperta domenica 10 maggio al Real Albergo dei Poveri con la mostra Metropolis – 303 artisti per un libro d'artista di sessanta metri a cura del Centro Internazionale della Grafica di Venezia e con la mostra di tessuti dei cinque continenti dal VI al XX secolo dal titolo Le tele di Penelope tra le trame e gli orditi.
Per il programma completo basta visitare il sito del Comune di Palermo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *