#Palermo. Settimana delle culture, dal 10 al 17 maggio oltre cento eventi

Settimana delle Culture edizione 2015_PalermoMostre, spettacoli teatrali e incontri culturali. Ma anche visite guidate e concerti.
Per sette giorni Palermo sarà palcoscenico di centinaia di eventi dislocati in vari luoghi della città. La settimana delle culture, che si svolgerà dal 10 al 17 maggio, è un modo per sottolineare il ruolo della città crocevia di culture.

La manifestazione, che prevede oltre cento eventi, è promossa dall’associazione Settimana delle

culture, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, la Regione Siciliana, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Provincia Regionale di Palermo, l’Università degli Studi di Palermo e numerosi altri partner pubblici e privati.

Mercoledì 6 maggio, alle 11, presso l’Aula Magna di palazzo Steri, in piazza Marina, si svolgerà la conferenza stampa dell’edizione 2015. All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, Gabriella Renier Filippone, presidente della Settimana delle Culture, il rettore Roberto Lagalla e l’assessore regionale ai Beni Culturali Antonio Purpura.


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.