#Palermo. Sequestrati sei immobili per abusi edilizi

abusivismoContinua la lotta all'abusivismo edilizio della Polizia municipale di Palermo. Nell'ambito dei controlli del territorio e della tutela dell'ambiente predisposti dal comandante Vincenzo Messina, i vigili hanno eseguito quattro sequestri di immobili per abusivismo edilizio e due per violazioni di sigilli. Sono state denunciate sette persone.

Tre sequestri in via Girgenti ed uno in via Villagrazia, mentre le due violazioni di sigilli sono state riscontrate rispettivamente ad Altarello, in via Aurelio Di Bella ed in via Ciaculli.

“In via Girgenti, il primo sequestro ha riguardato una villetta unifamiliare originariamente di solo pianoterra, costruita all'interno di un lotto di terreno di circa 800 metri quadrati, dove nonostante la concessione in sanatoria, la proprietaria ha intrapreso ulteriori opere edilizie – aggiungono dalla Polizia Municipale. Gli agenti hanno scoperto, tra l'altro, la costruzione del primo piano di circa 95 metri quadrati. La proprietaria è stata denunciata all' giudiziaria perchè ha eseguito i lavori, senza dotarsi di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile”.
Un che la proprietaria ha sopraelevato senza autorizzazione è stato sequestrato in via Girgenti. Anche in questo caso la proprietaria è stata denunciata all'autorità giudiziaria. Nella stessa via, un immobile ancora grezzo esternamente, ma definito negli interni e abitato dalla famiglia della proprietaria, è stato sequestrato perché privo di concessione edilizia e di nulla osta del Genio Civile.

Infine, in via Villagrazia,  una costruzione di circa 90 metri quadrati, suddivisa in due ambienti con infissi esterni collocati solo in alcune aperture, è stata sequestrata. Due persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria: la proprietaria, risultata sfornita di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile ed il committente dei lavori.

In via Aurelio Di Bella, lo scorso anno erano state sequestrate tre strutture metalliche con copertura in lamiera ondulata. Durante il nuovo sopralluogo è stata accertata la prosecuzione delle opere. Il proprietario, nominato custode giudiziario nel precedente sequestro, è stato denunciato.

Un'altra violazione di sigilli è stata accertata in via Ciaculli, cinque anni fa un corpo di fabbrica, elevato fino al primo piano, era stato sequestrato. Gli agenti hanno verificato la prosecuzione delle opere. Il proprietario che vive all'interno è stato denunciato perché sfornito di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *