#Palermo. Scusi, parlo con i televisori? Il libro di Roberto Pizzo e Lorenzo Pasqua

Copertina libroGiovedì 16 luglio alle 17 presso la sede della Cgil di Palermo Roberto Pizzo e Lorenzo Pasqua presentano il loro libro Scusi, parlo con i televisori?

In via Meli  i due autori racconteranno in modo ironico il mondo del lavoro. Parteciperanno all'incontro il segretario generale della Cgil di Palermo Enzo Campo e la segretaria della Filcams Cgil di Palermo Monja Caiolo.

Il libro racconta la giornata tipo di un lavoratore di un negozio di elettrodomestici e, con sagacia, riesce a far ridere delle storture del mondo del lavoro, attraverso il punto di vista del lavoratore sottoposto alle richieste folli dei clienti, che non sempre hanno ragione.

Il testo, presentata come una raccolta di battute derivate da episodi di vita vissuta in prima persona o riportati dalle esperienze di altri colleghi. Un susseguirsi di situazioni grottesche e paradossali tra il protagonista e i clienti. Dialoghi di ogni genere e conversazioni ai limiti dell'assurdo. Castronerie tecnologiche, violenze grammaticali e domande prive di logica che metteranno a dura prova la pazienza di un vero e proprio antieroe dei tempi moderni.

Un modo per raccontare col sorriso un mondo del lavoro, quello dei commessi delle grandi catene di distribuzione, che spesso, sul fronte dei diritti, non sono protagonisti del circuito mediatico, ma che alla fine si rivelano gli operai dei nostri anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *