#Palermo. Scippano famiglia di turisti, arrestati due monrealesi

Polizia_rapina, madre e tre figli adolescenti,turisti italiani, ma residenti in Inghilterra, percorrono le vie del Cassaro quando, in via Biscottari, due giovani scippano all'uomo una borsa che conteneva due ipod, due cellulari, denaro contante ed effetti personali. I borseggiatori, inseguiti vanamente dalle vittime, si sono dileguati scappando per i vicoli verso Ballarò.

E così, ai turisti non è restato che raggiungere la vicina sede della Squadra Mobile per sporgere denuncia.

I poliziotti scoprono che i due scippatori erano stati ripresi da una telecamera di sorveglianza. E visionati i filmati riconoscono i due, si tratta del 25enne Domenico Polizzano e del 21enne Taieb Mohamed Yanoubli, entrambi di Monreale.

“Così, a distanza di poche ore, i due sono stati rintracciati nei pressi delle loro abitazioni, proprio a Monreale. A loro carico prove inequivocabili: il riconoscimento delle vittime, le chiare immagini delle telecamere ed il ritrovamento di parte della refurtiva” – aggiungono dalla Questura di Palermo.

Le prove erano talmente schiaccianti, che i due giovani scippatori hanno ammesso le loro responsabilità, hanno consentito di far ritrovare i documenti di identità delle vittime, subito dopo lo scippo gettati in un cassonetto ed hanno restituito parte della refurtiva, naturalmente riconsegnata alla famiglia di vacanzieri.

L'arresto è stato convalidato dallAutorità Giudiziaria, in sede di direttissima.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *