#Palermo. In sciopero oggi i dipendenti dell’AST

ASTSul piede di guerra i dipendenti dell'AST,  che oggi incroceranno le braccia per 8 ore. La mancata attuazione del piano di impresa, le difficoltà finanziarie con il conseguente ritardo degli stipendi, le incertezze sul futuro sono le principali motivazioni dello sciopero dei lavoratori dell'Azienda Siciliana Trasporti proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl e Cobas.

Il personale di movimento si fermerà dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il personale degli impianti e officina per l'intero turno di lavoro, con la garanzia di un turno per il servizio di soccorso mezzi.

“Ci sembra davvero paradossale – spiegano dalla Fit Cisl Sicilia- che il nuovo assessore regionale ai Trasporti non ci abbia convocato sottovalutando la vertenza dell'AST e questo ennesimo sciopero. Evidentemente la politica guarda altrove invece di occuparsi dei servizi fondamentali per i cittadini e del futuro di 1.500 lavoratori”.

I sindacati chiedono certezze sul futuro dell'azienda, un piano d'impresa, il rinnovo del parco mezzi ormai obsoleto, il pagamento degli arretrati dei contributi regionali.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *