#Palermo. In sciopero i musicisti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

Fondazione Orchestra Sinfonica SicilianaTre giorni di sciopero per gli orchestrali dell' Sinfonica Siciliana a partire da domani.

Lo hanno proclamato i sindacati di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, che chiedono un incontro con l‘assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi per discutere del futuro dei lavoratori.

I sindacati puntano il dito contro “il ritardo nella nomina degli organismi statutari e il ripianamento del debito” della Fondazione. Ancora una volta dobbiamo amaramente constatare -si legge in un comunicato- che gli sforzi e i sacrifici profusi in questi ultimi difficili e travagliati anni dal personale della Foss sono puntualmente ignorati, come conferma l'incapacità dimostrata dai vertici nel dare risposte concrete alle innumerevoli richieste avanzate dai sindacati per rilanciare una delle più importanti realtà culturali della nostra città.

Abbiamo chiesto chiarimenti sul piano di rilancio indispensabile per la sopravvivenza della Fondazione, sulle ripetute, continue e dannose disfunzioni organizzative e sulla sistematica irregolarità con cui sono ormai da molti mesi erogati gli stipendi ai 156 dipendenti della Fondazione oltre che sul reperimento dei fondi necessari per il bilancio regionale per il 2015″.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *