Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. Record di abbonamenti e incassi al “Biondo”

TEatro biondoA gonfie vele la campagna abbonamenti del Teatro Biondo Stabile di Palermo. Si è chiusa con un record di spettatori e di incassi.

Rispetto allo scorso anno gli abbonati sono cresciuti del 70%, passando da 3.917 a 6.546 (nella stagione 2012-2013 erano appena 1.470). L’incasso è più che raddoppiato, passando da 340.710 euro a 689.450 euro, più che quintuplicato rispetto a due anni fa.

In particolare, gli abbonamenti alla Sala Strehler hanno registrato il tutto esaurito. “In mezzo a enormi difficoltà finanziarie, c’è da essere soddisfatti – afferma il direttore Roberto Alajmo – Intorno al Biondo si è creata una comunità di spettatori-cittadini che si riconoscono nel progetto e considerano ormai il teatro un’agorà dove discutere degli spettacoli appena visti e non solo”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.