#Palermo. Progetto Amazzone contri i tumori, premio a Martine Piccart

 ProgrammaAmazzone_2014La lotta ai tumori inizia dalla prevenzione. Martine Piccart, figura di rilievo nella storia mondiale della patologia oncologica, sarà insignita oggi del premio “Luigi Castagnetta” durante la giornata inaugurale del Progetto Amazzone sulla prevenzione del cancro al seno.

I risultati ottenuti da Martine Piccart nell'ambito della ricerca clinica del tumore mammario e nello sviluppo delle terapie farmacologiche, rappresentano una grande parte delle acquisizioni scientifiche di cui si avvale oggi la lotta contro il cancro.

Piccart presenterà anche la lezione magistrale su “Terapie mirate nel cancro al seno: presente e futuro”. Il confronto tra realtà e nuove prospettive sarà ulteriormente sviluppato nel corso della decima conferenza sul cancro al seno del Progetto Amazzone, “Cancro al seno. Fuori e dentro l'utopia”, in da oggi a sabato a Palazzo Steri a Palermo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *