#Palermo. Parco d’Orleans, i 5 Stelle chiedono incontro con Regione

Parco ornitologico Palermo, uccelli“Il parco d'Orleans deve continuare a vivere mantenendo intatta la straordinaria varietà che lo ha contraddistinto finora”. E' questo l'obiettivo dei deputati regionali del M5S, che la settimana prossima avvieranno una interlocuzione tra il proprietario degli animali, Nicola Lauricella, e la Regione alla presenza di esperti.

“L'annosa vicenda del parco ornitologico di -afferma il parlamentare ARS  Giampiero Trizzino– sembra volgere al termine con lo sgombero che in questi giorni ha preso l'avvio dopo la decisione del giudice amministrativo. Il Movimento 5 Stelle si è impegnato affinché la Villa d'Orleans mantenesse il proprio patrimonio di . E' infatti innegabile che, a prescindere dalle questioni giudiziarie, il valore del parco è dato soprattutto dalla varietà faunistica che custodisce.

Per questo motivo ho chiesto alla Regione di avviare una interlocuzione con alcuni docenti delle università siciliane. L'obiettivo deve essere per tutti: mantenere in vita un gioiello di Palermo e renderlo ancor più fruibile di quanto non lo sia già adesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *