#Palermo. Panormvus Street Food Festival tra pani ca meusa e sfincione

Panormvus Street Food FestivalE se il pani ca meusa, lo sfincione e l'arancina di riso diventassero un brand? Con il Panormvus Street Food Festival l'amministrazione di Palermo vuole trasformare lo street food in uno dei punti di forza dell'offerta turistica.

Martedì, 14 aprile, alle ore 11 a Villa , si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del festival del cibo da strada, organizzato dal Comune di Palermo con il patrocinio di Expo Milano 2015, che si svolgerà il 18 e 19 aprile nel quartiere della Loggia in piazza San Domenico e Via Meli.

La manifestazione, candidata a diventare un appuntamento annuale per i tanti turisti e cittadini palermitani, si articolerà tra dibattiti, degustazioni, talk show, laboratori culturali e premi. Anche le escursioni trovano spazio nella manifestazione che, fuori porta, si allarga a Monreale e Cefalù comprese nell'Itinerario arabo-normanno.

Antonino Buffa, in arte Nino u ballerino,
Antonino Buffa, in arte Nino u ballerino

Sarà anche proclamato il migliore operatore dello street food, al quale sarà consegnato il city brand Panormvs quale testimonial di eccellenza.

All'incontro, moderato da Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca , l'assessora alle Attività Produttive, Giovanna Marano e il presidente di Gesap, Fabio Giambrone.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *