#Palermo. Operazione Verbero, arrestato anche un vigile urbano

Carabinieri notteStamattina all'alba con l'Operazione Verbero i carabinieri hanno azzerato i vertici del Mandamento Pagliarelli. Tra i 39 arrestati anche un appartenente al Corpo della Polizia di Palermo.

“A nome mio e dell'Amministrazione comunale rinnovo la vicinanza e l'apprezzamento per l'operato della maggioranza del Corpo della Polizia municipale, che svolge la propria attività con impegno, professionalità, rispetto dell'ordine di servizio e della legalità, e ciò è confermato dall'uso dei termini ingiuriosi che il membro del corpo della Polizia municipale, arrestato oggi, ha usato nei confronti del comandante Vincenzo Messina e dei suoi colleghi” – ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

Il Primo cittadino ha anche rinnovato l'apprezzamento per l'ottimo della Magistratura e dell'Arma dei carabinieri. “Il Comune di Palermo si costituirà parte civile nel relativo processo e – ha aggiunto Orlando – ho dato disposizioni perché siano adottati, nei confronti del predetto dipendete comunale, tutti i provvedimenti sanzionatori in sede amministrativa”.
Il comandante Messina afferma che: “episodi di questo genere, pur provocando sfiducia nella cittadinanza e sconforto nella categoria servono ad isolare chi, con il proprio comportamento negativo, offende l'onorabilità e la professionalità degli uomini e delle donne della Polizia municipale che, quotidianamente, con lealtà e dedizione, compiono fino in fondo il loro dovere al servizio della collettività. Da parte nostra, nell'adottare tutti i provvedimenti sanzionatori previsti dalla normativa vigente, contestualmente esprimiamo fiducia nell'operato della Magistratura”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *