Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. Natura in Festa, una giornata all’insegna dell’ambiente

Natura in Festa_Palermo_sicilians_9_5_16

Domenica 15 maggio, dalle 10 alle 13, si svolgerà in alcuni parchi gioco di Palermo Fiori in testa, Natura in festa, una giornata all’insegna dell’ambiente, per la condivisione degli spazi verdi urbani, nell’ottica di rafforzare la community di cittadini che hanno a cuore il vivere bene, con particolare attenzione ai bambini.

La manifestazione, organizzata dal gruppo di mamme virali di #cespazioperme, sarà presentata domani, martedì 10 maggio, presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile alle 12.

La natura e i fiori saranno

il tema dell’evento, mentre animazione, laboratori e attività varie saranno accompagnati da uno spazio opinioni in cui gli organizzatori cercheranno di coinvolgere maggiormente la cittadinanza a esprimere la propria opinione, creando senso di appartenenza alle aree recentemente attrezzate e alla città tutta.

I partecipanti saranno invitati a lasciare un loro commento o una loro riflessione su un foglio e nell’arco della giornata commenteremo quanto scritto creando dei dibattiti aperti, anche in concomitanza con la pubblicazione del sondaggio sulle aree di possibile futura installazione.

I parchi interessati dalla manifestazione sono quelli di Villa Trabia, Villa Sperlinga, Villetta Praga, Villetta Tricoli, Boccadifalco, Castello della Zisa, Villa Rosario di Salvo, Case Rocca, Villetta Via Primo Carnera – Zen II e Parco della Chiesa Maria SS. di Pompei – Bonagia.