#Palermo. Lucio Battisti raccontato dai Non dire no al Dorian Summer

Lucio BattistiUna domenica incentrata sul sodalizio musicale tra Lucio Battisti e Mogol, raccontato attraverso la musica delle loro più famose canzoni, simbolo per intere generazioni.

Tornano in scena in formazione rinnovata i Non dire no, la più famosa band siciliana dedicata a Lucio Battisti, domenica 23 agosto al Dorian Summer, alle terrazze del Solemar all'Addaura a Palermo.

Si inizia alle 20 con l'aperigrill e alle 22 il concerto. Daniele Davì alla voce, Davide Consales e Francesco Vannini alle chitarre, Simone Esposito al basso e Daniele Zimmardi alla batteria suoneranno le più belle canzoni firmate da Battisti e Mogol.

Una riproposizione in chiave classica, per i nostalgici, ma anche per chi vuole imparare a conoscere quel che Lucio Battisti ha significato per la storia della musica. In scaletta: “Ancora tu”, “Un'avventura”, “10 ragazze”, “La collina dei ciliegi”, “Si viaggiare”, “E penso a te”, “io vorrei non vorrei ma se vuoi”, “7.40”, “Anna”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “La luce dell'est”. Ingresso a partire dalle 19,30.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *