#Palermo. Lavori tram, da oggi chiuso il ponte Calatafimi

Palermo è un cantiere a cielo aperto, la realizzazione della linea tranviaria e delle stazioni metro da settembre costringono i cittadini a cambiare costantemente le loro abitudini.

Da oggi, mercoledì 7 gennaio, i lavori per la realizzazione della piattaforma tra la via Giuseppe Pollaci, il ponte Calatafimi e il viale Regione Siciliana comporteranno importanti modifiche alla viabilità della zona di Corso Calatafimi.

Sul ponte di Corso Calatafimi, sino alla fine di aprile , sarà del tutto interdetta la circolazione veicolare e pedonale, nella carreggiata di collegamento tra la via Pollaci e viale Regione Siciliana in direzione Trapani.

Su viale Regione Siciliana, in direzione Catania-Messina, sul prolungamento di via Tasca Lanza, tra via Pollaci e il ponte Calatafimi, sarà istituito il doppio senso di marcia con ingresso e uscita da e su via Tasca Lanza. Inoltre, nella strada senza uscita sul ponte Calatafini è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato dei fabbricati.

Palermo_mappa_vie alternativeLa posa dei binari del tram obbliga, sempre da oggi e fino al 28 febbraio, alla dell'accesso a via Pacinotti da via Leonardo da Vinci.

Il traffico proveniente da via da Vinci direzione monte dovrà obbligatoriamente girare a destra su via Galilei o proseguire dritto. Mentre, provenendo da via Galilei, si potrà esclusivamente girare a destra in via da Vinci.

Le vetture provenienti da via Pacinotti non potranno immettersi direttamente su via da Vinci ma dovranno svoltare a sinistra per via Campolo, via Lulli e quindi svoltare a destra verso piazza Ottavio Ziino.

Insomma, allacciare le cinture, studiare le mappe con i percorsi alternativi, dotarsi di cariche di pazienza e prepararsi all'impossibile.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *