Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. La Polizia scopre dieci chili di hashish in casa di un insospettabile

Immagine di Repertorio
Immagine di Repertorio

Ieri pomeriggio, la Polizia in via Barbagallo a Ciaculli ha scoperto un  deposito di hashish. Nell’appartamento di un insospettabile incensurato sono stati trovati nove panetti e mezzo di stupefacente, per un peso di quasi dieci chili. Finisce in manette il 37enne palermitano Gaspare Di Maio.

“I poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato di Brancaccio, dopo una lunga attività d’indagine, hanno ritenuto di avere localizzato, in una palazzina di due piani, nel cuore di Ciaculli, il deposito di hashish ed insieme l’ultimo centro di smistamento dello stupefacente, prima dell’approdo nelle piazze, al dettaglio, del popoloso quartiere” – spiegano dalla Questura di Palermo. Gli investigatori della Polizia hanno ritenuto che Di Maio fosse stato

investito di questo ruolo perchè incensurato.

Prima del blitz, per qualche ora, ieri pomeriggio, gli agenti si sono appostati controllando e bloccando  tutte le possibili vie di accesso. Un volta in casa, con la fondata ipotesi che l’hashish si trovasse ancora in casa, i poliziotti hanno avviato una accurata perquisizione domiciliare con l’ausilio di unità cinofile.

E così, il cane Dream  si è fermato nella stanza delle figlie e ha indugiato, abbaiando, dinanzi a una pianola giocattolo, è bastato smontarla per ritrovare i dieci chili di hashish. Mentre, in uno zaino, in un altra stanza, sono state trovate 80 stecchette di hashish, due bilancini di precisione e svariate bustine di cellophane, per il confezionamento.

Secondo gli inquirenti, lo stupefacente ritrovato e sequestrato, del valore, approssimativo, superiore ai diecimila euro, fosse solo una parte di ampie quantità di hashish fatte transitare, con una certa continuità, dall’appartamento di via Barbagallo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.