#Palermo. La Camera di Commercio: le attività resistono, dati confortanti

Camera di Commercio PalermoNei tre mesi estivi le imprese palermitane hanno registrato un saldo positivo e le nuove iscrizioni sono il linea con quelle del terzo trimestre dello scorso anno.

Diminuite di oltre il 26% le cessazioni. Buone notizie anche per il calo delle imprese in scioglimento e liquidazione (-13%), bilanciate però da un aumento dei fallimenti e altre procedure concorsuali dell'11% rispetto al terzo trimestre 2013.

Ma sul fronte dell'occupazione si registra un calo degli addetti di oltre il 3%, maggiore del risultato a livello nazionale (-1%).

Questi alcuni dei dati diffusi dalla Camera di Commercio. “Palermo tiene – commenta Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo. Il tessuto imprenditoriale ha mostrato in questo trimestre vitalità. Il dato più confortante è espresso non solo dalle nascite, ma soprattutto dalle poche cessazioni”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *