#Palermo. In viaggio con il diritto al cibo, Actionaid alla Stazione

actionaidDomani, sabato 6 giugno, parte dalla stazione Centrale di Palermo, In viaggio con il diritto al cibo. L'iniziativa di Actionaid, sostenuta dalle Ferrovie dello Stato e Grandi Stazioni, è un singolare percorso a tappe nelle principali stazioni italiane, con lo scopo di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della fame nel mondo.

ActionAid  è un'organizzazione indipendente, presente in oltre 40 paesi, che opera contro la fame e l'ingiustizia. Il lavoro sul campo coinvolge circa 15 milioni di persone, attraverso 800 progetti sviluppati in collaborazione con 2 mila organizzazioni locali, in quasi 50 paesi dell'Africa, America Latina e Asia.

Le principali stazioni italiane, con tappa finale Milano durante il semestre Expo, accoglieranno per tutta l'estate le attività di intrattenimento degli ambasciatori di ActionAid sui temi del diritto al cibo e degli sprechi alimentari. Si partirà da Palermo Centrale sabato 6 e domenica 7 giugno. Un grande Gioco dell'Oca a grandezza umana coinvolgerà bambini e adulti, dalle 9 alle 19. I team dedicati di Ambasciatori ActionAid, inoltre, sensibilizzeranno adulti e bambini sui temi del diritto al cibo e degli sprechi alimentari.

Nelle mense scolastiche l'Organizzazione è attiva in diverse città d' con il progetto Io Mangio Giusto, con l'obiettivo di migliorare per 15mila bambini la ristorazione scolastica. Bisogna evidenziare che nelle mense scolastiche si consumano 380 milioni di pasti ogni anno. Il comparto economico ha un fatturato di 1 miliardo e 300 milioni  di euro e coinvolge 10 milioni di italiani.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *