Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. Il Car Sharing sarà potenziato con nuovi parcheggi e auto ecologiche

car_sharing_palermo_3Nuove auto e nuovi parcheggi potenzieranno il servizio di car sharing a Palermo.

Domani alle ore 9 e 30 presso l’Università degli studi di Palermo in viale delle Scienze, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, del rettore Roberto Lagalla e del presidente di Amat partecipata del Comune che gestisce il trasporto pubblico,  Antonio Gristina,  saranno inaugurati i nuovi parcheggi all’interno della cittadella universitaria e il secondo AMAT Mobility Store, punto vendita destinato alla vendita di biglietti, abbonamenti e alla stipula di nuovi contratti della partecipata del Comune che gestisce il trasporto pubblico.

Nel corso della cerimonia sarà presentata la nuova flotta auto del Progetto Demetra, 80 auto a metano e full-electric, che a partire da domani faranno il loro debutto in città e serviranno a potenziare il servizio di Car Sharing.

Le iniziative nascono da una convenzione stipulata  a dicembre dell’anno scorso tra Amat, Azienda municipalizzata auto trasporti, e l’Università di Palermo con lo scopo di ridurre il traffico in quella zona e favorire lo sviluppo di una mobilità sostenibile.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.