#Palermo. I vigili confiscano due carrozzelle senza licenza

carrozze Palermo_2
carrozze Palermo
Offrivano giri nel centro storico di Palermo ai turisti senza avere però la licenza e così la Polizia Municipale confisca due carrozzelle.
Una, tra l'altro, non aveva i requisiti per circolare, infatti, non possedeva le caratteristiche costruttive e funzionali previste dal codice della strada, Il cocchiere aveva provveduto in modo artigianale, alla costruzione di un modello unico nel suo genere. Peraltro, l'uomo è diventato un vero recordman delle multa, infatti, ne aveva collezionato ben sette, continuando l'attività come se nulla fosse. Fino all'emissione del provvedimento di confisca.

Il provvedimento è diventato esecutivo, a seguito della ordinanza di confisca emessa dalla Prefettura.

I due cocchieri, finiti nella rete dei controlli predisposti dagli agenti del nucleo di vigilanza trasporto pubblico, sono stati multati perché esercitavano l'attività di servizio di piazza con veicolo a trazione animale, senza possedere la licenza comunale.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *