#Palermo. Entro il 15 febbraio le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia

Palazzo Sant'Elia PalermoOggi a Palermo ci sarà l'Open day per favorire la conoscenza dei servizi offerti dalle scuole dell'infanzia comunali. Le famiglie potranno così scegliere meglio. Infatti, sono state  aperte fino al prossimo 15 febbraio le iscrizioni presso le scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2015-2016.

Possono essere iscritti alla scuola dell'infanzia le bambine e i bambini dai tre ai cinque anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2015, oltre a coloro che compiono tre anni di età entro il 30 2016.  L'ammissione alla frequenza anticipata può essere disposta alle condizioni previste nella circolare di avvio delle iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali.

Gli interessati possono presentare l'istanza presso l'Unità Didattica Educativa di appartenenza della scuola dell'infanzia comunale, che può essere prescelta tra quelle presenti nella circoscrizione di residenza, o in quella dove viene svolta l'attività lavorativa di uno dei genitori, o in quella di residenza dei nonni oppure in quella ove un fratello frequenta un istituto comprensivo o superiore.

E' possibile inoltrare l'iscrizione anche tramite email, con allegato il documento d'identità del richiedente, all'indirizzo dell'Unità didattica educativa della scuola dell'infanzia prescelta.

Per favorire la conoscenza dei servizi offerti dalle scuole dell'infanzia comunali, l'Amministrazione ha organizzato oggi, dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 15 alle ore 17 l'iniziativa open day aprendo le porte delle scuole alla cittadinanza e alle famiglie.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *