#Palermo. Eletto il nuovo direttivo provinciale di SiciliAntica

Caterina Giordano
Caterina Giordano

Assemblea dei rappresentanti di SiciliAntica della provincia di Palermo per l'elezione della nuovo direttivo.

L'associazione culturale di volontariato, con numerose sedi dislocate in tutta la Sicilia, da diversi anni si occupa della tutela, della valorizzazione e della salvaguardia del patrimonio culturale siciliano, collaborando con le Istituzioni preposte. SiciliaAntica, tra l'altro, ha condotto, sin dalla sua fondazione nel 1996,  attività di ricerca archeologica in collaborazione con le Soprintendenze.

La riunione si è svolta presso la sede dell'associazione di Termini Imerese. Presidente è stata eletta Caterina Giordano, che per molti anni ha guidato il gruppo di Palermo. Nuovi vicepresidenti saranno Antonino Pulizzotto e Dario Barà, mentre la responsabile ragazzi sarà Elisabetta Chimento. All' era presente Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale dell'associazione.

“L'obiettivo da raggiungere  è quello di consentire, al composito quadro di realtà presenti come sedi di SiciliAntica nel territorio della provincia, la costruzione di un percorso , che potrà avvenire solo mettendo in rete risorse, forze e sinergie – ha dichiarato Giordano. Il conseguimento di tale obiettivo diventa imprescindibile per ottenere concreti e sostenibili nel tempo ed incidere in tal modo nella realtà dei beni culturali e ambientali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *