#Palermo. Domani a Cefalù il Seminario su arte e cultura islamica in Sicilia

Domani inizia il Seminario su arte e cultura islamica in  che prevede una serie di conferenze fino a maggio sulla presenza islamica in Sicilia. Si parlerà di arte e cultura, ma anche di uomini e città. Insomma domani inizia un lungo viaggio nelle radici profonde della Sicilia, organizzato dall'associazione SiciliAntica.

Primo appuntamento domani alle 17  presso la Fondazione culturale Mandralisca a Cefalù. Dopo la presentazione di Melina Greco, presidente della sede  locale di SiciliAntica  e dal coordinatore del seminario , della Presidenza regionale, si svolgerà la prima conferenza. La Sicilia, sirenetta del Mare Nostrum, oggi come ieri al centro di un dialogo Internazionale sarà tenuta da Teresa Triscari, Consulente Culturale degli Affari Esteri. Seguiranno altri incontri sempre presso la Fondazione Mandralisca di Cefalù.

L'ultimo incontro, domenica 10 Maggio al Teatro Comunale San Cicero a Cefalù, sarà curato da Gianni Cosentino, dottore in filosofia e cultore delle civiltà mediorientali, affronterà il tema Né io né altri da me… Considerazioni estetiche sulla Via del sufismo, a seguire un concerto di  Siquiliax Ensemble chiuderà il Corso.

Il programma completo è scaricabile dal sito di SiciliAntica

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *