#Palermo. Da maggio un corso di preparazione per l’esame di guida turistica

L’Officina di Studi Medievali e SiciliAntica organizzano un corso di preparazione per l’esame di guida turistica.
Il lungo seminario si terrà a Palermo tra Maggio e Luglio 2015 e si svolgerà in orario pomeridiano.
Il corso, che avrà una durata di 200 ore, sarà tenuto da docenti universitari e specialisti del settore.
Durante il Corso 60 ore saranno dedicate rispettivamente all’archeologia, alla storia dell’Arte e alla cultura popolare tradizionale, mentre 20 ore saranno dedicate alla legislazione turistica.
Previste inoltre due visite guidate per ogni provincia.

