#Palermo. Cultura e solidarietà all’Arsenale

Ragazzi associazione Vip a Piazza S. Pietro
Ragazzi associazione Vip di Palermo a Piazza San Pietro a Roma

Venerdì 27 Marzo 2015 alle 17 e 30 all'Arsenale della Marina Regia di Palermo, la Soprintendenza del Mare in collaborazione con la musicista Mari Salvato, il Direttore dell'Istituto Penale minorile Malaspina e l'Associazione VIP ha organizzato una giornata dedicata alla solidarietà.

Dopo i saluti del soprintendente del Mare Sebastiano , Alessandra De Caro della Soprintendenza del Mare, Michelangelo Capitano direttore del Malaspina e Roberta Zottino presidente dell'Associazione VIP sarà la volta di Circo doppio: spettacolo a due voci della Compagnia Instabile. La performance  ha per  protagonisti i ragazzi provenienti dalle comunità terapeutiche del dipartimento di salute mentale dell'Asp 6 Palermo. 

Alle 18 e 30 è prevista la visita guidata all'Arsenale della Marina Regia a cura della Soprintendenza del Mare e alle 20 e 15 il concerto Mari Molto Mossi di Mari Salvato.

In una delle sale dell'Arsenale verranno esposte opere sul tema mare realizzate per l'occasione dagli Artisti invisibili nell'ambito del progetto R.E.SS. (Recupero Equo Solidale Sociale). Gli artisti invisibili sono pazienti provenienti dalle comunità terapeutiche Artistiche del Dipartimento di salute mentale dell'Asp 6 di Palermo.

“Questo momento, che si svolgerà nella magica cornice dell'Arsenale, porterà in scena un frammento di solidarietà ma avrà anche una finalità sociale – spiegano gli organizzatori –  il ricavato andrà in beneficenza all'Associazione di volontariato ViviamoInPositivo VIP Palermo onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *