#Palermo. Controlli nei cimiteri e vademecum dei carabinieri

Cappella-cimiteroOltre 200 carabinieri saranno impegnati da oggi e per tutta la fine settimana in un straordinario di controllo del territorio di Palermo.

In vista del grande afflusso ai cimiteri nel weekend dedicato alla dei defunti, è stata pianificata un'intensa attività di monitoraggio delle zone più affollate.

I controlli riguarderanno i cimiteri ma anche le aree circostanti. Sia in città che in provincia saranno schierate pattuglie a piedi e stazioni mobili per la prevenzione dei reati e per il contrasto ai parcheggiatori abusivi.

Gli uomini del 112 invitano comunque i cittadini a prendere alcune precauzioni, come prestare attenzione durante l'acquisto di fiori, evitando di mostrare in pubblico portafogli e lasciare le borse incustodite nelle . Controllare pure il resto quando si paga in contanti, perché la confusione facilita lo spaccio di banconote false.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *