#Palermo. Contro i documenti falsi i vigili avranno dei kit portatili

Polizia_Municipale_PalermoGrazie a un portatile i vigili di Palermo potranno controllare su strada l'autenticità dei documenti.

Il Comando della Polizia Municipale ha, infatti, dotato le pattuglie motorizzate di  strumenti che permetteranno gli accertamenti in tempo reale.

Il Comando di Palermo, unico in Sicilia dotato di tali supporti, si potrà avvalere, se necessario, della collaborazione e dello  scambio di informazioni con più di cento di altri analoghi Comandi di polizia locale tra i quali quelli di città come Milano, Torino, Venezia, Genova, Firenze, Piacenza che sono dotati della stessa tecnologia.

“Queste dotazioni permetteranno una autonomia operativa del personale presente sul dice il della Polizia Municipale di Palermo Vincenzo Messina – oltre a fornire un costante e tempestivo supporto tecnico ed informativo, serviranno ad alleggerire l'attività della centrale operativa”.

Per smascherare la falsificazione documentale, saranno possibili ingrandimenti di otto o trenta volte rispetto all'originale, nonché esposizioni alla luce ultravioletta. I vigili, addetti al servizio, hanno seguito un corso di formazione sui vari aspetti tecnici relativi al controllo documentale.

“Nessun costo è stato sostenuto dal nostro Comando – precisa Messina- l'importo è stato interamente finanziato con contributi europei e dunque a costo zero per la nostra collettività”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *