Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. Contrasto all’evasione, Guardia di Finanza e Università presentano il corso

Finanza PAlermoMercoledì 30 settembre, si terrà la cerimonia di apertura del corso Contrasto dell’evasione fiscale e tax compliance, organizzato dall’Università di Palermo e dal Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza con la collaborazione della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

Alle 9, presso l’aula magna di Palazzo Steri in Piazza Marina, 61 a Palermo, dopo i saluti del rettore Roberto Lagalla e del generale di Divisione Ignazio Gibilaro, comandante regionale della Guardia

di Finanza, interverranno il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Antonio Gentile, quello dell’Agenzia delle Dogane Giuseppe Napoleoni e il consigliere della Fondazione Nazionale Commercialisti Nicolò La Barbera.

I lavori coordinati dai responsabili scientifici del corso Angelo Cuva e Salvatore Costantino, proseguiranno con le relazioni del comandante interregionale della Guardia di Finanza per l’Italia Sud-Occidentale generale di corpo d’armata Filippo Ritondale, del direttore scientifico della Fondazione Nazionale Commercialisti Giovanni Castellani, Salvatore Forastieri garante del contribuente per la Sicilia e di Andrea Parlato, benemerito dell’Università di Palermo. Le conclusioni del convegno sono affidate al direttore di Italia Oggi e MF Milano Finanza Paolo Panerai.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.