#Palermo. Commissione antimafia incontra studenti

musumeci brancaccioIeri, 24 marzo, il presidente della commissione regionale Antimafia Nello Musumeci ha incontrato un centinaio di ragazzi della scuola media voluta da don Pino Puglisi.

A Brancaccio i ragazzi hanno dimostrato un forte cambiamento culturale  in atto. Alla domanda “chi pensate che vincerà  nella lotta tra Stato e anti Stato?”, gli alunni non hanno avuto dubbi: “vincerà  lo Stato“.

Per un'ora, alla presenza del vicepreside Buccheri, della professoressa Randazzo e di altri docenti, gli alunni hanno ascoltato l'intervento di Musumeci e hanno posto una serie di domande e di curiosità.

Musumeci ha parlato del significato della legalità e dell'impegno che ognuno deve profondere per la sua affermazione. “La mafia è la morte, è una strada senza ritorno – ha detto Musumeci, esortando i ragazzi a essere – pronti alle criticità, ad avere la forza di alzarsi dopo ogni caduta. Nessuno vi regalerà nulla nella vita ed ognuno di voi potrà contare solo su se stesso. Importante è non uscire mai dal contesto della legalità, di fronte a qualsiasi ostacolo”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *