#Palermo. Coltiva marijuana in casa, arrestato un 25enne incensurato

marijuana
Immagine di repertorio

Coltiva marijuana, arrestato un 25enne incensurato, in casa nascondeva due pistole. La Polizia di Stato ha bloccato sul nascere l'ascesa del giovane coltivatore di marijuana palermitano. Infatti, solo da qualche mese, è questa l'ipotesi più accreditata dagli agenti, aveva allestito al piano terra di una palazzina di sua proprietà, una fiorente e nascente serra di cannabis.

I poliziotti del Commissariato Brancaccio, insospettiti da un costante viavai di giovani da un piccolo edificio a due piani in una viuzza nel cuore del quartiere Villagrazia, decidono di tenere sotto controllo la zona. E così, dopo qualche giorno di appostamento, ieri pomeriggio, gli agenti hanno effettuato un blitz.

Al piano terra c'erano otto piante di marijuana alte 1 metro e 10 centimetri, oltre a un sistema di illuminazione, un ventilatore e strumentazione elettrica per garantirne una migliore crescita .

“Che la coltivazione dello stupefacente non fosse un fatto episodico ma, addirittura, una passione per il 25enne – spiegano dalla Questura di Palermo – lo avrebbe certificato la perquisizione, a distanza di qualche minuto, effettuata dagli agenti  al secondo piano della , dove l'uomo è formalmente domiciliato: decine di riviste, anche di natura scientifica, sugli effetti della cannabis e sui migliori sistemi di coltivazione ed irrigazione del prezioso arbusto”.

Durante la perquisizione sono state trovate anche due pistole calibro 22 con matricola abrasa, oltre a 70 proiettili.  e munizioni erano nascosti alla meno peggio all'interno di un mobile.

Indagini sono in corso per capire se e quando le pistole siano già state utilizzate. Il giovane è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *