#Palermo. Cinquanta quadri per via Maqueda

Comune di Palermo - Donati al Comune opere realizzate per 'Artists for via Maqueda'Ieri, venerdì 3 marzo, a Villa Niscemi, durante una cerimonia  sono stati donati all'Amministrazione comunale cinquanta quadri che raccontano via Maqueda.

La cerimonia,  promossa e coordinata da Daniela Sorrentino, presidente dell'associazione Maqueda pedonale, è stata  un segno di ringraziamento per l'attenzione mostrata verso il centro storico. Hanno partecipato all'evento il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano.

Artists for via Maqueda“Porgo il mio ringraziamento – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – agli artisti che hanno realizzato i quadri frutto di un atto d'amore per la città e, soprattutto, per via Maqueda. Complimenti perché ognuna di queste opere d'arte rappresenta un importante tassello artistico per Palermo. E auguri affinché l'esposizione dei vostri quadri possa fare da preludio e da stimolo per iniziative analoghe”.
Una mostra permanente delle opere, realizzate dagli artisti che hanno partecipato alla manifestazione Artists for via Maqueda nell'ambito degli eventi organizzati dal Comune lo scorso Natale, sarà allestita presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi.
“Oggi è stato compiuto – ha detto l'assessore Cusumano – un ulteriore passo in avanti per la riqualificazione e l'attenzione per una delle strade più belle della nostra città. Via Maqueda, infatti, merita sempre più di diventare condiviso e salotto dei cittadini”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *