Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. Celebrati i funerali della neonata abbandonata tra i rifiuti

Cimitero dei Rotoli PalermoCelebrati i funerali di Giorgia, la neonata abbandonata dalla madre in un cassonetto a Palermo subito dopo il parto, due giorni fa.

Momenti di tensione durante il funerale tra i parenti della bimba e la stampa. Un fotografo, Franco Lannino, è stato aggredito e spinto fuori dalla chiesa da alcuni parenti della piccola.

La cerimonia è stata officiata da padre Pietro Furnari nella chiesa del cimitero di Santa dei Rotoli. La madre, accusata di infanticidio e ancora ricoverata nel reparto di ginecologia dell’ospedale Vincenzo Cervello, dove è piantonata dai carabinieri, non è mai stata nominata nell’omelia.

“Nessuno può giudicare quanto accaduto -ha dichiarato padre Furnari. Solo Dio può farlo. Ci si deve chiedere però, perché tutto questo è accaduto e di chi è la responsabilità“. (foto www.santamariadeirotoli.it)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.