#Palermo. Trasportava 60 chili di hashish in auto, arrestato 33enne

pattuglia-operazione-mobile
immagine di repertorio

Trasportava sessanta chili di hashish a bordo di una Fiat Bravo, ma gli agenti dell'Antidroga lo hanno fermato stamattina all'altezza della di via Oreto. Gaetano D'Amore, 33enne di Belmonte Mezzagno, è stato così tratto in arresto per traffico di stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale Pagliarelli.

L'arresto è stato effettuato dai poliziotti della Squadra Mobile, diretta dal Dr. Rodolfo Ruprti, nell'ambito dei servizi predisposti dal Questore di Palermo per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori e del traffico di sostanze stupefacentia.

Il 33enne, che proveniva dall'autostrada A19, alla vista dei poliziotti, ha, dapprima rallentato bruscamente la marcia, salvo poi riprenderla in maniera spedita. Gli agenti insospettiti hanno così fermato l'auto per un controllo.

“Durante l'accertamento – spiegano dalla Questura di Palermo – il conducente dell'auto tradiva una certa ansia e forniva spiegazioni confuse sull'itinerario percorso, il luogo di provenienza, nonché la destinazione. Le poco plausibili spiegazioni sul comportamento apprensivo hanno insospettito gli agenti che hanno effettuato un controllo più accurato anche all'interno del veicolo”.

E così, grazie al fiuto del cane Nembo, all'interno degli sportelli sono stati trovati 60 involucri con all'interno 10 pannetti da 100 grammi di hashish, per un valore di mercato di circa 250 mila euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *