#Palermo. Arrestato rapinatore di farmacie incastrato dalle telecamere

FarmaciaDue colpi in meno di 24 ore, due farmacie di Palermo rapinate, ma la Polizia di Stato ha dato un nome all'autore.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito un provvedimento di Custodia cautelare in carcere nei confronti di Gianluca Monteverde , 33enne residente a Palermo in zona Vucciria.

Le rapine sono state effettuate gli scorsi 7 ed 8 novembre, a una farmacia di via Montepellegrino e una di Corso Vittorio Emanuele. Il bottino dei due assalti,  250 nel primo caso e 150  euro nel secondo.

In corso Vittorio Emanuele il malvivente ha ottenuto, armato di taglierino, il denaro dalla titolare.

Nel colpo di via Montepellegrino sono state le  immagini girate dalle della farmacia a svelare l'identità di Monteverde. Nel secondo caso a rilevare l'identità è stata una telecamera situata poco distante dal luogo della rapina. Infatti, gli inquirenti  si erano accertati che il rapinatore fosse fuggito con un motociclo e le immagini di controllo della zona sono risaliti al numero di targa ed il modello di un motociclo intestato a Monteverde.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *