#Palermo. Arrestati due corrieri della droga a Villa San Giovanni
Erano a bordo di un bus diretto in Sicilia due giovani palermitani che trasportavano trenta chili di hashish nei loro bagagli. Ma è stato loro fatale il fiuto dei cani antidroga durante un controllo della Guardia di Finanza, all'imbarcadero di Villa San Giovanni. E così, un 33enne e un 26enne (di cui sono state rese note solo le iniziali G.D. e R.D.), entrambi di Palermo sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
“I militari della Tenenza di Villa San Giovanni, insieme al servizio cinofilo di Reggio calabria, hanno ispezionato accuratamente i passeggeri ed il vano bagagli di un bus di linea proveniente da Roma e diretto in Sicilia.
I cani antidroga hanno segnalato ripetutamente la presenza di sostanze stupefacenti nei bagagli dei due giovani che hanno, sin da subito, mostrato chiari segni di nervosismo” – si legge in una nota del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle. I finanzieri hanno così trovato, anche se abilmente occultati, trenta chili di hashish. I due giovani sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria, mentre la droga è stata sequestrata.