#Palermo. Architetture marine, all’Arsenale la mostra fotografica di Mineo

Foto Giuseppe C. Mineo

Da oggi e fino al 30 giugno l'Arsenale della Marina Regia di  ospiterà la mostra di fotografie Architetture marine di Giuseppe C. Mineo.

Architetture Marine è un tema fotografico che si svolge sulle coste occidentali siciliane a partire dal 1990. In 25 anni di fotografia al servizio dei Beni Culturali della Regione Siciliana Giuseppe C. Mineo ha raccontato in fotografia l'enorme patrimonio dell'Isola. Oggi la mostra si arricchisce di opere inedite in un nuovo allestimento all'Arsenale di Palermo.

La mostra, organizzata dalla Soprintendenza del Mare, sarà inaugurato alle 17. Sono previsti gli interventi del soprintendente del Mare Sebastiano Tusa, del dirigente generale del Dipartimento regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana Gaetano Pennino, del direttore dell'IPM Malaspina di Palermo Michelangelo Capitano, del presidente della Lega Navale Beppe Trisci e di Elio Lo Cascio presidente dell'associazione Lisca Bianca.

L'allestimento della mostra è a cura di Alessandra De Caro, dirigente del servizio valorizzazione del patrimonio culturale sommerso. Nel corso della serata si parlerà del Progetto Lisca Bianca e dell'imbarcazione Azimuth.

La mostra resterà aperta al pubblico lunedì, martedì e giovedì dalle 8 alle 17, mercoledì dalle 8 alle 19 e venerdì dalle 8 alle 15.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *