#Palermo. Anniversario Franco Franchi, il ricordo del sindaco Orlando

Franco Franchi“Il ricordo di Franco Franchi, che insieme a Ciccio Ingrassia ha rappresentato una storica pagina della cultura palermitana e nazionale, è ancora molto ”.

Lo ha detto il sindaco di Palermo in occasione del 22° anniversario della morte dell'attore palermitano Francesco Benenato, in arte Franco Franchi.

“Il doveroso riconoscimento a queste due tessere del mosaico Palermo – ha detto Orlando – si è concretizzato nel 2012 quando, a vent'anni dalla morte di Franchi e nel 90° della nascita di Ciccio Ingrassia, questa amministrazione ha dedicato loro la piazzetta alle spalle del Teatro Biondo e a ridosso di via Venezia con la scopertura di una targa.

Un luogo simbolo dove il duo comico palermitano ha mosso i primi passi artistici e dove è stato notato anche da Domenico Modugno dopo uno spettacolo al Teatro Biondo”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *