#Palermo. Allattamento al seno, il 15 novembre se ne parla alla Zisa

AdinaVoicu / Pixabay
AdinaVoicu / Pixabay

Domenica 15 novembre la rete dei gruppi di sostegno tra pari all'allattamento, composta dalle associazioni Arte di crescere, Cerchi di vita, Gruppo Maternage Le Balate, ha organizzato una giornata di sensibilizzazione dal titolo Allattamento in Giustizia. Cultura e salute tra riconoscimento e oscuramento di un diritto.

Diverse ricerche dimostrano come l'Italia  non è un paese per mamme, discriminate dal punto di vista sociale, culturale ma soprattutto lavorativo. Sono in netto aumento, infatti, i casi di mobbing, a Palermo negli ultimi tre anni 416 denunce.
Anche per questo  le donne si vedono costrette ad interrompere quello che è un importante momento relazionale madre-figlio o ad introdurre pre tempo i sostituti del latte materno rispetto alle indicazioni ottimali per la salute del bambino.

 Allattamento in giustiziaDalle 9 alle 18 e 30 presso la sala De Seta dei Culturali alla Zisa sono in programma diversi dibatti e dalle 15 e 30 proiezione del film-denuncia Tigers del regista premio oscar Danis Tanovic contro le multinazionali dei sostituti del latte materno. All'evento, con ingresso libero e gratuito, parteciperanno politici, giudici, avvocati, giornalisti, medici, consulenti del lavoro, genitori. Per partecipare occorre registrarsi sul sito e stampare il  pass da esibire all'ingresso.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *