#Palermo. Alla scoperta dei teatri dimenticati con Cantunera

Ex Real teatro umberto I Sabato 21 novembre Cantunera torna con  un nuovo percorso culturale narrato e teatralizzato. Alle 9 e 30, prenderà  il via da villa Garibaldi, a piazza Marina l'itinerario che accompagnerà alla scoperta della storia del teatro palermitano e dei teatri dimenticati come il Real Teatro Ferdinandeo e Carolino. Si visiterà il Teatro Garibaldi e Santa Cecilia si ascolteranno le storie di dame e borghesi che li frequentavano, come anche quelle di attrici e ballerine che animavano le serate. Tutte le vicende saranno rivissute in maniera ancora più emozionante grazie alla voce di Sara Cappello che, nelle tante tappe in programma, riporterà alle atmosfere di tempi andati.

Sara Cappello Grazie a questo nuovo viaggio nella Palermo di un tempo con la guida turistica Daniela Lo Secco si scopriremo chi erano i vastasi e dove recitavano. Si ricorderanno personaggi come Don Giuseppe Marotta e Don Biagio Perez, ma anche l'illustre poeta Giovanni Meli che, a suo modo, si rivolse parimenti al mondo delle vastasate.

Il percorso attraverserà Piazza Marina e via Chiavettieri, per poi visitare il Teatro Ferdinandeo, il Garibaldi, il Santa Cecilia, il Carolino (poi Bellini), il Biondo, il Vittorio Emanuele Massimo e, infine, Cantunera in piazza Monte Santa Rosalia 12, accanto Palazzo Branciforte.

Teatro GaribaldiIl costo del biglietto sarà di 13 euro a persona e comprende: visita guidata, spettacolo lungo il percorso, degustazione di a fine tour, con possibilità di pranzare a Cantunera. La prenotazione obbligatoria al numero 389.2158948, sia per il tour sia per il pranzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *