#Palermo. Alia in Bianco e nero, una mostra fotografica

mostra_fotografica_alia

Oggi pomeriggio, alle 17 e 30, nell'ambito della manifestazione Un'Estate con SiciliAntica, si inaugura al Museo della Fotografia del Mediterraneo ad Alia la mostra fotografica di Nino Di Buono: Viaggio nella memoria…Alia in Bianco e nero.

L' è organizzato da SiciliAntica e dall'associazione culturale Rabat, in collaborazione con It Alia Gente e Terra di Sicilia e il Comune di Alia.

A presentare la mostra l'assessore comunale alle politiche sociali Daniela Calcara e Calogera Gattuso, presidente della sede locale di SiciliAntica.

“Gli scatti di Nino Di Buono – spiegano gli organizzatori – raccontano il cambiamento dei tempi, degli usi, delle tradizioni e delle condizioni sociali di Alia e della sua gente. La sua una passione nata quando appena ragazzo, tra le strade del paese, osservando alcuni fotografi, ne studiava le tecniche facendole proprie e sviluppandole, ponendo in essere, il suo particolare dono di riuscire a raccontare attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica, la vita e le emozioni, a saper cogliere, in maniera unica, l'istante in cui i volti sembrano predisporsi allo scatto”.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *