Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. Al via la terza edizione della Settimana della Cultura Tunisina

Programma 3° edizione della Settimana della cultura tunisina in Sicilia_Sicilians_17_5_16 (2)

Dal 19 al 22 maggio si svolgerà a Palermo la terza edizione della Settimana della cultura tunisina in Sicilia. Sarà un’occasione per scoprire la Tunisia, la sua cultura e la sua gente. E piazza Bologni sarà il salotto dove saranno in mostra la musica, la gastronomia, le tradizioni e tanto altro del paese nordafricano. Si parte giovedì, 19 maggio alle 15 con una conferenza stampa a Villa Niscemi. Alle
16 nell’aula consiliare di Palazzo delle Aquile la conferenza di inaugurazione: La Tunisia Nobel per la Pace. Durante l’incontro si parlerà di 60 anni di indipendenza: storia politica della Tunisia, della Rivoluzione dei Gelsomini ( il fallimento della primavera araba e il percorso tunisino), del ruolo della società civile, della nuova Costituzione e dei diritti umani, dal premio Nobel alla stabilità politica, le prospettive per il futuro attraverso la cooperazione e le opportunità di investimento nel quadro del partenariato euro-mediterraneo. Alle 20 a Piazza Bologni si inaugurerà lo spazio Arte tunisina con alcune opere del Muse Bardo, stand dell’artigianato, tende berbere, degustazioni dei prodotti tipici

tunisini, tatuaggi all’hennè, street food, spazio relax con i narghilè e il tè verde alla menta, mostre fotografiche, proiezioni di filmati, musica e tante sorprese.

Programma 3° edizione della Settimana della cultura tunisina in Sicilia_Sicilians_17_5_16 (3)Venerdì 20 maggio alle 16 nella sala Gialla dell’Assemblea Regionale Siciliana si terrà un convegno per presentare il libro Un monumento, un museo, sono Bardo. Mentre a piazza Bologni gli stand sarano aperti dalle 10 alle 24.

Sabato 21 maggio alle  18 si terrà una tavola rotonda dedicata alla promozione del turismo culturale ( display video del porto turistico Marina Bizerte e del porto punico di Cartagine, il percorso arabo normanno, regata Palermo – Bizerte)sempre in piazza Bologni. Mentre dalle 10 alle 24 continueranno le esposizioni e gli eventi.
Programma 3° edizione della Settimana della cultura tunisina in Sicilia_Sicilians_17_5_16 (1)

Infine, domenica 22 maggio, gli stand apriranno sempre alle 10, mentre alle 21 si terrà la Cerimonia di chiusura. La serata, organizzata dall’Ufficio Nazionale del Turismo Tunisino, vedrà la presenza delle autorità locali e di rappresentanti dei tour operator e delle agenzie di viaggi.