#Palermo. Al via la il progetto Liberi tutti contro le dipendenze

giovani problemi 1445268608
RyanMcGuire / Pixabay

Tutto pronto per la seconda fase del progetto Liberi tutti contro le dipendenze promosso dall'associazione Libertas.

L'iniziativa, finanziata dall'assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro della Regione siciliana per promuovere il benessere dei giovani a rischio, si volge negli spazi dell'Istituto comprensivo statale Karol Wojtyla.

Alle 10 di mercoledì 21 ottobre si svolgerà la presentazione delle prossime attività in programma nella sede dell'Istituto scolastico, in via dell'Arsenale.

Un intervento di dell'uso di alcool, di fumo e di tutte le nuove dipendenze patologiche ancora poco conosciute che coinvolgerà alunni, docenti, operatori del territorio e famiglie. Soggetti con i quali si sta costruendo un percorso integrato, al fine di promuovere il benessere psico-fisico dei giovani anche attraverso uno sportello di accoglienza, ascolto e consulenza, operativo ogni settimana nei della scuola, e la realizzazione di uno spot.

logoDurante la presentazione saranno illustrate le modalità di realizzazione, insieme ai tanti appuntamenti in programma sino alla Primavera del 2016.

Saranno presenti il preside Giuseppe Drago, il presidente dell'associazione Libertas Antonio Mazzaglia, gli esperti che stanno guidando le attività: la psicoterapeuta Gisa Maniscalco, la counselor Aurelia Granà, la psicologa Silvia Mendico, la giornalista Gilda Sciortino. Ma anche i genitori e i ragazzi con i quali si sta costruendo questo percorso di consapevolezza.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *