#Palermo. Al cinema De Seta i film-documentario su Bruno Gröning

Bruno Gröning

Dopo la proiezione del film Il fenomeno della guarigione – Le attività in tutto il mondo del Circolo degli Amici di Bruno Gröning, il prossimo appuntamento sarà con Il fenomeno Bruno Gröning, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, proiettato domenica 23 ottobre al cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4. La proiezione inizierà alle 11, prevede 2 pause, la prima lunga per il pranzo. L'ingresso è libero, a offerta volontaria. A organizzare gli eventi il Circolo degli Amici di Bruno Gröning. I film si sviluppano attraverso documenti audio originali, materiale d'archivio e i racconti dei testimoni dell'epoca che attestano le guarigioni ricevute. Il fenomeno della guarigione  come si è sviluppata negli anni l'organizzazione voluta dallo stesso Gröning e portata avanti nel mondo dopo la sua morte da una donna, Grete Häusler, che per nove anni lo aveva seguito passo passo sperimentando il beneficio del suo insegnamento. “Le guarigioni per via spirituale – sostengono gli Amici del Circolo di Bruno Gröning – continuano tuttora”.

Il secondo film Il fenomeno Bruno Gröning ripercorre la vita e l'impegno di questo laico dalla grande spiritualità, noto nella Germania del dopoguerra e che fece discutere per le numerose ed eclatanti guarigioni, documentate dalla stampa dell'epoca. Di umili origini, indicò senza alcuno scopo di lucro una via spirituale per raggiungere il pieno e completo benessere psicofisico e l'armonia con l'ambiente circostante.

Le comunità degli Amici di Bruno Gröning sono diffuse in tutto il mondo. Per l'impegno nella promozione della pace e della tolleranza, contenute nell'insegnamento, nel 2013 il Circolo degli Amici ha ricevuto il prestigioso premio per la Pace Peace Pole conferito dalla World Peace Prayer Society, organizzazione non governativa associata all'ONU. L'insegnamento è libero da qualsiasi legame religioso o finanziario ed è accessibile a tutti.

“Sono contenta che il Comune di abbia patrocinato questa iniziativa -dichiara Federica Aluzzo perché oggi è interessante aprirsi anche a percorsi spirituali più o meno conosciuti, ma che hanno avuto grandi riconoscimenti riguardo gli effetti benefici ottenuti sulle persone e per la promozione della Pace in tutto il Mondo”. E' possibile prenotare scrivendo a bg.pa@yahoo.com o chiamando il 320 – 4038807. Informazioni sui siti www.bruno-groening-film.org e www.bruno-groening.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *