#Palermo. Abusivismo edilizio: demolito dal Coime immobile in via Villa Maio

abusivismo_edilizio PalermoDopo quelle eseguite a Ciaculli e in via Impallomeni il personale Coime ha provveduto alla demolizione di un altro immobile costruito abusivamente in via Villa Maio.

L'operazione di demolizione è stata effettuata nell'ambito del protocollo d'intesa firmato tra il Comune di e la Procura della Repubblica per l'abbattimento di manufatti abusivi e per i quali si è giunti al completamento dell'iter amministrativo.

“Prosegue da parte dell'amministrazione comunale l'attività di demolizione degli immobili abusivi – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco Emilio Arcuri, presenti sul posto. Lo scopo di questi provvedimenti continua a essere quello di tutelare l'incolumità pubblica, proteggere il territorio e di combattere la dell'illegalità. È un nuovo forte segnale per chi pensa che a Palermo si possano ancora fare abusi edilizi'.

L'immobile abusivo, di 600 metri quadri suddiviso in tre livelli, con struttura intelaiata in cemento armato di oltre 2.000 metri è stato già acquisito al patrimonio comunale.

L'operazione di demolizione, che è stata coordinata dall'ufficio condono e controllo del territorio sotto il controllo tecnico dell'ufficio Edilizia Pubblica dell'Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture, sarà completata entro trenta giorni e il costo stimato dell'intervento, 45 mila euro, sarà a carico dei privati che lo hanno realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *