#Palermo. A Cantunera workshop su regia e interpretazione con Moschella & Mulè

A Cantunera, in piazza Monte Santa Rosalia 12 a Palermo, nel mese di ottobre si terrà un workshop su regia e interpretazione cinematografica tenuto dal duo Moschella & Mulè.

Il duo, che ha calcato i palcoscenici di tanti italiani, nasce nel 2005 e, con la loro Cammelli Cinema , ha realizzato film brevi che hanno vinto importanti premi internazionali e riscosso consenso di critica e pubblico.

Giuseppe Moschella, ha frequentato un corso di regia cinematografica e televisiva con Nanni Loy e uno stage con Lina Wertmuller; è stato protagonista in diversi teatri Italiani e, sempre in qualità di attore, ha partecipato a importanti fiction e film, diretto da registi come Roberto Faenza, Beppe Cino, Sandro Sequi e Filippo Crivelli.

Emanuela Mulè ha partecipato a numerosi master teatrali e cinematografici tenuti da personalità di levatura internazionale.  Per la tv, oltre a vari spot pubblicitari, ha interpretato il ruolo della coprotagonista ne La Baronessa di Carini. Sempre per la Tv è stata protagonista di puntata nella fiction Ho sposato uno sbirro 2 e ha avuto un ruolo in Squadra Antimafia 3. Per il cinema, invece, oltre in Alla luce del sole, ha recitato al fianco di Asia Argento e Harvey Keitel in Le volcan diretto da Manuel Pradal. Tra le ultime apparizioni quella nel film La siciliana ribelle di Marco Amenta.

I workshop sarà organizzato in sei appuntamenti  rivolti a tutti coloro che intendono raccontare storie con la telecamera o col telefonino. A quanti vogliono intraprendere la carriera di attore e regista. A tutti gli appassionati di cinema e a chi ha in programma di recitare per il teatro, per il cinema o per la televisione.

Possono partecipare professionisti o semplici appassionati, che abbiamo compiuto la maggiore età. Non sono richieste competenze particolari ed è consigliato a quanti sentano il desiderio e la necessità di aprirsi a nuove esperienze creative. Può essere anche un ottimo modo per fare buon uso del proprio tempo libero, allacciando nuovi contatti e favorendo processi di tipo educativo, formativo, terapeutico, sociale, senza dimenticare le interessanti opportunità di lavoro che ne possono scaturire. Alla fine del percorso si rilascerà un attestato di partecipazione.

Il workshop prevede un massimo di 15 partecipanti, quindi è necessaria la prenotazione. Gli incontri si terranno  il 15, 16, 17, 22, 23 e 24: il giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30, mentre il sabato dalle 9 e 30 alle 13.

Per prenotarsi e per avere maggiori informazioni basta contattare Cantunera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *