Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. A Campofelice di Roccella con SiciliAntica si impara a organizzare eventi

Organizzare eventoDomenica 22 marzo al castello della Roccella sul lungomare di Campofelice di Roccella, provincia di Palermo, si svolgerà  un seminario dal titolo Organizzare un evento.

Dalle 9 e 30 e fino alle 17 si discuterà di come si organizza un evento, i tempi di realizzazione, come si pubblicizza, come si comunica, chi si coinvolge.

La giornata di formazione promossa da Siciliantica, in collaborazione con l’associazione Guardie Sikane, è destinata ai presidenti e responsabili di associazioni e gruppi.

“Una Associazione di volontariato – dice Alfonso Lo Cascio di SiciliAntica – non si improvvisa, e nemmeno le sue iniziative, ma si ci prepara adeguatamente con una formazione scrupolosa, attenta e costante. Questo incontro è il primo di una serie di seminari che SiciliAntica intende organizzare per offrire dei supporti formativi e organizzativi, in primo luogo ai responsabili delle proprie Sedi locali, e ad altre associazioni e gruppi che vogliono operare all’interno del vasto e articolato mondo del volontariato”

Il convegno si svolge i.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.