Palazzo Zanca agli ambulanti abusivi: “Mettetevi in regola”

Patrizia Panarello
L'assessore Patrizia Panarello

Oggi hanno bloccato la zona sud della città per la seconda volta e molto più a lungo, ma sull'abusivismo l'amministrazione comunale non cede.

“Dopo l'incontro tenutosi nei giorni scorsi a Palazzo Zanca con il sindaco Renato Accorinti e con l'assessore al Commercio Patrizia Panarello -spiegano da Palazzo Zanca- i venditori ambulanti abusivi sono stati invitati a intraprendere un percorso di legalità finalizzato alla regolarizzazione della loro posizione.

Nello specifico sono stati invitati a presentarsi negli uffici dell' per illustrare singolarmente le loro problematiche e trovare insieme un modo per essere in regola. Purtroppo finora negli uffici non si è visto nessuno e perciò l'Amministrazione reitera quell'invito”.

“Nel frattempo l'Amministrazione comunale – dichiara l'assessore Panarello – sta lavorando per la messa a bando dei posteggi disponibili nei mercati dell'area ex Mandalari e San Filippo. Il bando è pronto ed anche la delibera da portare in Consiglio comunale. Sono state fatte inoltre delle riunioni in tempi rapidissimi con la III Commissione, con i capigruppo e con la presidenza del Consiglio. Gli ambulanti hanno chiesto di poter lavorare tutti i giorni della settimana e a tal fine stiamo portando in Consiglio comunale una delibera che estenda il numero dei giorni di mercato in modo da farlo diventare un mercato giornaliero.

Nel frattempo -aggiunge l'assessore Panarello- sarebbe bene che gli operatori avviassero l'iter di regolarizzazione. La squadra Annona lavora per riportare ordine e legalità nelle strade, considerando anche le molteplici sporte dai cittadini che lamentano la scarsa igiene e l'assenza dei controlli dei vigili urbani contro chi occupa il suolo pubblico senza pagare le tasse”.

E a dispetto delle minacce di ulteriori barricate, da Palazzo Zanca fanno sapere che a turno saranno interessate dai controlli tutte le zone della città, centro compreso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *