Pagati gli stipendi ai dipendenti comunali
Pagati gli stipendi ai dipendenti di Palazzo Zanca. La notizia si è diffusa poco dopo le 8 di questa mattina. Resta da vedere come si provvederà per quelli di ottobre, ma per il momento il commissario Croce ha ben altri guai da risolvere.
Soprattutto quando la notizia del pagamento degli emolumenti arriverà ai lavoratori dell’ATM, che ieri hanno dato il via ad una drammatica occupazione del Comune, o a quelli delle cooperative sociali.
Chi ha meno problemi è senza stipendio da luglio, ma c’è anche chi non prende soldi da aprile. Intanto, il 6 agosto scorso, è stata firmata una delibera che garantisce il pagamento dell’indennità di posizione e rendimento ai 24 mega dirigenti comunali, che si divideranno quasi un milione 900 mila euro.
Gli stipendi dei lavoratori di Palazzo Zanca sono stati pagati con somme prelevate dai fondi accumulati per i mutui. E anche se non si tratta di un’anticipazione di cassa in senso stretto come abbiamo scritto lunedì scorso, la precipitosa smentita del commissario Croce, che in una nota diramata dall’Ufficio stampa ha sentito la necessità di puntualizzare che gli “stipendi sarebbero stati pagati con i fondi regionali (dei quali a distanza di 8 giorni ancora non c’è notizia, ndr) e che l’ipotesi di anticipazioni di cassa era priva di fondamento” desta comunque qualche perplessità.

